Acquista cocaina da un ristoratore, licenziato collaboratore del presidente dell'Ars

Segnalato alla Prefettura come acquirente di tre grammi di cocaina un collaboratore del presidente dell'Assemblea regionale siciliana, Giancarlo Migliorisi è stato subito licenziato. A emettere il provvedimento è stato il presidente dell'Ars, Gaetano Galvagno, dopo avere appreso la notizia dalla stampa. Due giorni fa, l'uomo è stato bloccato dagli uomini della Squadra Mobile a bordo della propria auto mentre era sotto casa del noto chef dopo avere acquistato la droga.
A cedergli la sostanza stupefacente sarebbe stato Mario Di Ferro, 57 anni, (gestore del ristorante bar Villa Zito) arrestato in fragranza con l'accusa di spaccio di droga. L'acquirente ha confermato agli investigatori di avere consegnato a Di Ferro 300 euro in cambio della cocaina.
Lo chef si è difeso negando di essere un abituale spacciatore e sostenendo di aver solo accontentato le richieste di un amico e di essere dispiaciuto per quanto accaduto. L'indagine è stata coordinata dalla Procura di Palermo. Dopo la convalida del provvedimento, il gip ha imposto a Di Ferro l'obbligo di dimora a Palermo e quello di presentazione alla polizia giudiziaria. "Apprendo mezzo stampa di fatti che coinvolgono un collaboratore del mio staff in vicende che hanno a che fare con la droga. Al netto della sua professionalità e competenza, ho ritenuto di licenziarlo con effetto immediato", dice il presidente dell'Ars Gaetano Galvagno. "Sono sempre stato contro ogni tipo di droga e, proprio la scorsa settimana, insieme ad altri deputati dell'Ars, ci siamo sottoposti al test del capello - aggiunge - Il suo gesto è ingiustificabile e va condannato Pertanto, ho ritenuto di provvedere al suo allontanamento dal mio ufficio". Il collaboratore licenziato, che non risulta indagato ma segnalato come assuntore di droga, è nell'elenco dei venti collaboratori del presidente Galvagno. Dal sito dell'Ars emerge che è sotto contratto dal 5 dicembre 2022 e il suo incarico scade il 31 dicembre di quest'anno. Alla fine della scorsa legislatura, era stato inserito nel bacino dei cosiddetti "stabilizzati" da cui i gruppi parlamentari possono attingere il personale retribuito dall'Ars.

Nessun commento:

Posta un commento