Bmw, doppietta del team Rowe Racing all’ esordio a Monza nel Fanatec GT World Challenge Europe

di Giancarlo Drago
Doppietta a Monza della Rowe Racing nella prima Endurance Cup del Fanatec GT World Challenge Europe riservata alle Gran Turismo.
Cinquantacinque le GT3 in pista in una gara di tre ore.
Le due vetture M4 del team tedesco hanno tagliato il traguardo con gli equipaggi ufficiali Bmw M composti da Philipp Eng (AUT), Marco Wittmann (GER), Nick Yelloly (GBR) e da Daniel Harper (GBR), Max Hesse (GER), Neil Verhagen (USA). Al terzo posto la Lamborghini Huracan GT3 EVO2 di Iron Lynx guidata da Andrea Caldarelli, Mirko Bortolotti e Jordan Pepper.Nelle prime dieci posizioni ci sono cinque delle otto case automobilistiche iscritte al campionato, con in evidenza Bmw e Audi con tre vetture nei primi sette classificati, tutti con 94 giri all’attivo. Per la casa di Monaco un primato con ben otto Bmw M4 GT3 alla partenza.

Gli equipaggi di Rowe Racing hanno capitalizzato i tempi segnati nelle prime due sessioni di qualifica, permettendo alla squadra di partire dalla pole position e dalla terza piazza della griglia. Dalla seconda piazza era partito l’equipaggio composto da Valentino Rossi, Maxime Martin e Augusto Farfus che, sempre su Bmw con il numero iconico 46 (team WRT), è stato costretto al ritiro dopo un’ora dall’inizio della gara.

La prossima tappa del Fanatec GT World Challenge Europe è in programma in Gran Bretagna, a Brands Hatch, dal 13 al 14 maggio.

Nessun commento:

Posta un commento