Ricordati i poliziotti caduti nella Strage di Capaci dinanzi la teca che custodisce la QS15. Il silenzio alla presenza del nuovo Capo della Polizia Pisani

di Ambra Drago
Sono le ore 17,58 il trombettista della Polizia di Stato suona il silenzio dinanzi la teca che custodisce la Quarto Savona 15 l' auto saltata in aria quel tragico 23 maggio di trentuno anni fa. Qui non ci sono lamiere accartocciate, ci sono tre sogni, tre famiglie e tre vite spezzate. Così ha più volte sottolineato agli studenti ma anche alla platea di questa mattina,Tina Montinaro la moglie di Antonio, il capo scorta del giudice Falcone. Al fianco della signora Montinaro, il neo Capo della Polizia Vittorio Pisani, la prefetta Maria Teresa Cucinotta e il Questore Leopoldo Laricchia. 
Ma a questa giornata importante e significativa dove la Polizia ricorda i suoi caduti, hanno partecipato anche il vice capo della Polizia, Maria Luisa Pellizzari, il Direttore Centrale dell' Ufficio Ispettivo del Viminale nonchè giá Questore di Palermo, Renato Cortese e il capo del Dac, il prefetto Messina.
Poi le autorità hanno proseguito per la consueta messa che si svolge nella chiesa di San Domenico.

Nessun commento:

Posta un commento