Ferox-E, primo fuoristrada plug-in hibryd elettrico di Militem. Ha 380 cv. e 50 km. di autonomia zero emissioni

di Giancarlo Drago
Austera e imponente, dna Usa prorompente, cura e raffinatezza nei dettagli, tutta made in Italy.
Così Militem si ritaglia uno spazio personale in un mercato di nicchia, dominato da brand storici, destinato a pochi cultori.
Dopo il Ferox-T (su base Jeep Gladiator Rubicon) e il Ferox Adventure (su base Wrangler), l'azienda monzese presenta il Ferox-E ( su base Wrangler 4xe) primo fuoristrada plug in.
La motorizzazione è un 2.0 turbobenzina supportato da due motori elettrici: uno sostituisce il motorino di avviamento e l'alternatore, l'altro è installato tra il termico e il cambio automatico a 8 rapporti. La potenza complessiva è di 380 cv. (279 kW) e la coppia di 637 Nm è disponibile fin dai bassi regimi. Trazione integrale, ha una velocità massima è di 177 km/h. e da 0 a 100 km/h scatta in 6,4 secondi. Dispone di tre modalità di guida: Hybrid, Full electric, E-Save e la batteria ha una capacità di 17 kWh e garantisce un'autonomia in solo elettrico di circa 50 km.

Esteticamente si caratterizza per la calandra di carbonio con finitura matt, completa di griglia nera su fondo blu, ha il portellone completo di ruota di scorta ed è equipaggiata di serie con cerchi da 20 pollici.

Gli interni sono rifiniti a mano e i rivestimenti di pelle possono essere scelti anche per il cruscotto, il volante, la cuffia del pomello cambio, così come le finiture delle portiere e del bagagliaio mentre si può ulteriormente personalizzare l’allestimento del veicolo.

La dotazione di bordo prevede il sistema Uconnect Nav con touchscreen da 8,4 pollici compatibile con Apple CarPlay e Android Auto, il display TFT da 7 pollici con informazioni sul livello di carica della batteria e sull’autonomia (in modalità elettrica e ibrida), oltre all’impianto audio Alpine da nove altoparlanti.

Il listino di Militem Ferox-E parte da 112.763 euro e offre 36 mesi o 100.000 km. di garanzia.

Nessun commento:

Posta un commento