Restiling per T-Cross, l’ urban Suv di Volkswagen. Solo motori benzina e prezzi a partire da 26.200 euro

di Giancarlo Drago
La vedremo su strada prima della prossima primavera la nuova Volkswagen T-Cross, urban suv della casa tedesca, sottoposto al restyling di metà vita, che ha un listino che parte da 26.200 euro ed è già ordinabile ed è disponibile in tre diversi allestimenti: Life, Style e R-Line.
Sono disponibili anche tre nuovi colori per la carrozzeria: Grape Yellow, Clear Blue metallizzato e Kings Red metallizzato.P
iù lunga: 4.135 mm (+27 mm rispetto alla versione precedente) ha un passo di 2.563 mm ed è riconoscibile grazie al nuovo design della parte anteriore e posteriore, con fari a Led integrati, luci diurne e a gruppi ottici posteriori a Led.

La nuova T-Cross presenta un display dell’infotainment autoportante e la versione base ha uno schermo touchscreen da otto pollici in diagonale, mentre la versione di fascia alta ha uno schermo da 9,2 pollici con una diagonale di 23,4 cm.

Quattro porte, cinque comodi posti, ha una panca posteriore regolabile di 140 mm e un vano bagagli flessibile con capacità da 385 a 455 litri con tutti i sedili occupati e può arrivare fino a 1.281 litri.

Le motorizzazioni sono esclusivamente benzina. La versione da 95 cv 3 cilindri 1.0 TSI ha il cambio manuale, mentre in quella da 110 cv. la potenza è stata aumentata a 116 CV. è disponibile anche il cambio a doppia frizione DSG a 7 rapporti. Al top di gamma c’è il motore 1.5 TSI evo2 da 150 cv. , abbinato di serie al cambio DSG. Ma arriverà un po’ più tardi.


Nessun commento:

Posta un commento