Byd abbassa i listini in Italia delle sue auto elettriche e avvia il primo stabilimento cinese per produrle in Europa

di Giancarlo Drago
BYD, affermatasi in poco più di vent’anni di attività come leader mondiale nella produzione di veicoli elettrici, ha deciso di modificare i propri listini prezzi per venire incontro alle esigenze dei clienti italiani. BYD ATTO 3 a partire da 38.790 euro con la versione Comfort e 40.790 per la Design.
BYD Dolphin in versione Comfort a 33.790 euro , mentre 35.790 per la Design. (entrambe le versioni fanno riferimento alla dotazione di batteria da 60,48 KWh).BYD SEAL, finalista al COTY 2024, avrà un prezzo d’attacco per la Design di 43.600 euro rientrando nel piano incentivi nazionale, mentre per la versione Excellence AWD si parte da 49.390 euro (in riferimento alle colorazioni Ice Blue, Atlantis Grey, Polar White e Space Black).

La berlina BYD HAN verrà lanciata con un prezzo a partire da 70.940 euro (per le colorazioni Time Grey, Snow White and Space Black)
Questi prezzi sono comprensivi di Iva e messa su strada.

Intanto, proprio in questi giorni, BYD ha anche ufficialmente dato inizio al percorso che porterà alla realizzazione del suo modernissimo stabilimento di produzione di veicoli a nuova energia in Ungheria. Un impianto di produzione altamente avanzato che sarà costruito a Szeged, nel sud-est dell'Ungheria, sarà operativo entro tre anni, e sarà dedicato alla produzione di auto elettriche BYD per il mercato europeo. Lo stabilimento di Szeged sarà il primo impianto di produzione di autovetture aperto in Europa da un'azienda automobilistica cinese.

Dal suo debutto al Salone dell'Auto di Parigi nel 2022, BYD ha aperto con successo 250 punti vendita in 19 Paesi europei e già lanciato sei nuovi modelli (BYD TANG, BYD HAN, BYD ATTO 3, BYD DOLPHIN, BYD SEAL e BYD SEAL U) tra cui hatchback, berline e Suv, e quest’anno ne sono previsti altri due.

Nessun commento:

Posta un commento