Nuova Golf.Si può già ordinare da 30.150 euro. Quattro le motorizzazioni termiche. Poi arriverà l’ibrida plug-in

di Giancarlo Drago
Sono aperte le ordinazioni della Nuova Golf che in Italia ha prezzi di listino a partire da 30.150 uro. Volkswagen festeggia intanto l’ iconico modello che compie 50 anni con oltre 37 milioni di unità vendute.
Oltre a numerosi e significativi miglioramenti, tutte le nuove Golf e Golf Variant (a partire da 31.100 uro) sono dotate di un design anteriore aggiornato, di un sistema di infotainment di nuova generazione più intuitivo da usare e di nuove tecnologie di propulsione e ADAS.I nuovi modelli Golf e Golf Variant sono riconoscibili per il frontale rivisitato. I fari a Led di nuova concezione sono ora ancora più accattivanti dal punto di vista visivo e nella versione top di gamma, i proiettori IQ.LIGHT LED Matrix incorporano un nuovo abbagliante ad alte prestazioni con una portata molto lunga. Per la prima volta in una Volkswagen europea, anche il logo Volkswagen nella griglia del radiatore è illuminato. Anche i gruppi ottici posteriori a Led IQ.LIGHT 3D in entrambe le versioni di carrozzeria hanno un nuovo design.

L'abitacolo è dotato di un sistema di infotainment di nuova generazione MIB4 con un processore ancora più veloce, un touchscreen indipendente (diagonale: 32,2 cm/12,9 pollici. Inoltre i cursori touch per il controllo della temperatura e del volume sono ora illuminati. Anche gli strumenti digitali di ultima generazione (Digital Cockpit Pro) sono sempre di serie. Un'altra novità è il volante multifunzione con pulsanti facili da usare e l'assistente vocale IDA. IDA consente di utilizzare il linguaggio naturale non solo per controllare funzioni come l'impianto di climatizzazione, il telefono o il sistema di navigazione, ma anche per accedere a informazioni online praticamente su qualsiasi argomento.

La gamma italiana della nuova Golf prosegue in continuità con l’offerta precedente, ma con una significativa razionalizzazione e una novità interessante all’insegna della sostenibilità. Per il mercato italiano, in questa prima fase di prevendita la gamma della nuova Golf è composta dalla versione d’accesso Life e due versioni di livello superiore: Style e R-Line. Inoltre, anche per la nuova Golf berlina l’offerta italiana propone l’edizione speciale Edition Plus. Il valore complessivo dei contenuti aggiuntivi Edition Plus è di 2.900 Euro e, anche nel caso della nuova Golf come per il resto della gamma VW termica, il sovrapprezzo rispetto all’allestimento Life è di soli 200 Euro: il risparmio per il Cliente è quindi di 2.700 euro. Con la formula finanziaria Progetto Valore Volkswagen, la Nuova Golf 1.5 eTSI 115 CV DSG Edition Plus è proposta a 6.700 euro di anticipo e 35 rate mensili da 259 Euro (TAN 6,99%, TAEG 8,12%).

Quanto alle motorizzazioni sono disponibili due motori turbo benzina 1.5 TSI da 85 kW (115 cv.) e 110 kW (150 cv.) con cambio manuale a 6 marce e due motori turbo benzina mild hybrid a 48 V 1.5 eTSI con cambio DSG a 7 marce con le stesse potenze. Il sistema ibrido mild a 48 V utilizza il recupero dell'energia frenante per immagazzinare energia elettrica da utilizzare poi per la trazione. In fase di partenza, questa potenza aggiuntiva migliora notevolmente le prestazioni mantenendo bassi i consumi. Sono motori a quattro cilindri all'avanguardia con turbocompressore VTG (variable turbine geometry) e gestione attiva dei cilindri Active Cylinder Management (ACTplus). A questi si aggiungono gli efficienti turbodiesel 2.0 TDI SCR in due livelli di potenza: da 85 kW (115 cv.) con cambio manuale a 6 marce e da 110 kW (150 cv. ) con cambio DSG a 7 marce

Nessun commento:

Posta un commento