Tiger è l’ultimo marchio acquisito da DR Automobiles Groupe. I primi tre modelli in strada entro fine anno.

di Giancarlo Drago
Prima uscita ufficiale per il nuovo brand del gruppo Dr Automobiles: Tiger. Dopo l’annuncio di qualche settimana fa circa l’acquisizione avvenuta nel 2022 dello torico marchio inglese, sono stati presentati nei giorni scorsi al Dealer Day di Verona, in anteprima, tre dei sei modelli previsti: due Suv e un monovolume, realizzati in partnership con la cinese Dongfeng. Modelli che dovrebbero essere commercializzati in Italia entro la fine di quest’ anno. La Tiger Five è un Suv di 4,5 mt. spinto da un 1.5 turbo benzina da 177 cv. abbinato ad un cambio DCT a 7 rapporti. Si può scegliere tra tre modalità di guida: Standard – Eco – Sportivo.Con un design sportivo e accattivante ha un frontale importante, dove spiccano i gruppi ottici con DRL e fari separati oltre ad una grande calandra.
Cerchi in lega da 20”. Gli interi sono molto curati ed in linea con il design esterno. Sulla plancia spicca un unico display da 20,5” che include sia il quadro strumenti (10,25”) che l’infotainment (10,25”).

La Tiger Six (nella foto) è un Suv di 4,6 mt. spinto da un 1.5 turbo benzina da 174 cv. con cambio DCT a 7 rapporti, con tre diverse modalità di guida: Eco – Comfort – Sport. Nel design della Tiger Six spicca un frontale imponente. Sulla plancia anche in questo caso domina il
grande dual screen da 24,6” complessivi, tra quadro strumenti ed infotainment.
La Tiger Seven è invece un monovolume 7 posti da 4,8 mt. dall’insolito design sportivo. Anche in questo caso il motore è 1.5 turbo ad iniezione diretta da 177
cv. con cambio DCT a 7 rapporti.
L’ampio tetto panoramico è un plus che consente a tutti gli occupanti di questo vero e proprio salotto viaggiante di avere un’ampia visuale e di godere della luce esterna.
In questi modelli sono montate sospensioni anteriori indipendenti McPherson e posteriori indipendenti multilink.

Nessun commento:

Posta un commento