La sua lotta per una Sicilia migliore, libera dal giogo della mafia, è ancora oggi una battaglia attuale, che richiede l'impegno di tutti: istituzioni, cittadini e forze sociali». Lo dichiara il presidente della Regione Siciliana, Renato Schifani, nel giorno del 26mo anniversario dell’uccisione del sindacalista della Uil Mico Geraci. «Finalmente - prosegue Schifani - anche la giustizia, di recente, ha individuato i mandanti del suo omicidio, ponendo fine al mistero che per tutti questi anni è stato come una ferita aperta per coloro che credono nella giustizia e nella libertà. A Geraci va il nostro omaggio, e ai suoi familiari la nostra più profonda vicinanza e gratitudine».
"Agenzia Media & Service" Videonews, Diretta ARS, Consigli comunali, Politica, cronaca, sport, spettacoli, musica, cultura, arte, mostre.
Anniversario Geraci, Schifani: «Simbolo di coraggio e impegno civile»
«La Regione Siciliana si unisce al ricordo di un uomo che ha sacrificato la propria vita per la difesa dei diritti dei lavoratori e per la lotta contro il malaffare. Mico Geraci rappresenta un simbolo di coraggio e di impegno civile, una figura straordinaria che ha scelto di opporsi alla criminalità organizzata con la forza della parola e delle azioni. Il suo esempio deve continuare a ricordarci l'importanza della giustizia, della legalità e del lavoro onesto.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento