Ad avviare l’iter è stata la firma del decreto da parte dell’assessore all’Economia Alessandro Dagnino che spiega come la misura rientri «nel più ampio quadro di interventi del governo regionale a favore delle imprese che includono sia aiuti per compensare la congiuntura economica negativa degli scorsi anni, sia incentivi, di prossima adozione, per rafforzare il sistema imprenditoriale dell'Isola». Il decreto è stato condiviso con l’assessore alle Attività produttive, Edy Tamajo: «Grazie a queste agevolazioni, molte aziende potranno finalmente respirare e dedicarsi con maggiore tranquillità ai propri progetti di crescita e sviluppo. Lavoreremo, adesso, affinché queste risorse raggiungano il maggior numero possibile di aziende su tutto il territorio dell’Isola». Le richieste potranno essere inoltrate attraverso la piattaforma gestita da Irfis FinSicilia. La presidente della società, Iolanda Riolo, spiega che l’istituto è pronto «a intervenire al fianco del sistema produttivo dell'Isola per contribuire a realizzare questa misura voluta dal governo e votata dall'Ars».
"Agenzia Media & Service" Videonews, Diretta ARS, Consigli comunali, Politica, cronaca, sport, spettacoli, musica, cultura, arte, mostre.
Caro mutui, dalla Regione contributi alle imprese
È disponibile da oggi sul sito di Irfis FinSicilia l’avviso rivolto alle imprese per le agevolazioni contro il caro mutui. Le domande potranno essere presentate per un mese a partire dal 12 novembre. Dopo la valutazione delle istanze, le risorse, che ammontano a 45 milioni di euro, verranno erogate entro marzo del prossimo anno. «Il successo della misura contro il caro mutui per le famiglie – afferma il presidente della Regione, Renato Schifani – ha già confermato nei mesi scorsi che siamo sulla strada giusta per mitigare gli effetti dell'inflazione e dell'aumento del costo della vita».
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento