L’evento, che rientra nel cartellone di iniziative “La bellezza cura l’anima”, si terrà giovedì 21 novembre alle ore 16:30 presso il Teatro Butera di Bagheria.
Il convegno che è un’occasione di confronto e sensibilizzazione, rappresenta un momento importante per riflettere sulle cause e le conseguenze della violenza di genere, promuovendo una cultura del rispetto e dell’uguaglianza. Attraverso gli interventi di esperti del settore e di rappresentanti delle istituzioni, si discuteranno le strategie più efficaci per prevenire e contrastare questo grave fenomeno sociale.
Intervengono al convegno il Sindaco di Bagheria Filippo Maria Tripoli, Fabio Pipitò, dirigente Scolastico CPIA Palermo 2, Emanuele Tornatore, assessore alle Politiche Socio Sanitarie, giovanili e della Famiglia, Eliana Corrao, docente e coordinatore CPIA Bagheria, Mimma Cinà, Consulente Politiche Sociali Comune di Bagheria, Daniel Di Salvo, Psicologo e Psicoterapeuta C.U.A.V. Palermo, Anna Amoroso, Sociologa e Coordinatrice C.U.A.V. di Palermo e Agrigento
“La violenza di genere è una piaga sociale che non possiamo ignorare - dice l'assessore alle Politiche Sociali Emanuele Tornatore - Con questo incontro e con tutte le iniziative e azioni che stiamo organizzando, anche in sinergia con gli altri assessorati, vogliamo sensibilizzare l’intera comunità, in particolare gli uomini sull’importanza di costruire relazioni basate sul rispetto e sulla parità. Ringrazio tutti coloro che hanno collaborato alla realizzazione di questo evento e invito la cittadinanza a partecipare numerosi.”
L'iniziativa punta il focus sugli uomini maltrattanti: si pone attenzione all'uomo che è autore di violenza, che meccanismi scattano che lo portano ad agire con violenza e come si può fare aiutare.
L'Amministrazione Comunale di Bagheria invita tutti i cittadini, le associazioni e le scuole a partecipare a questo importante appuntamento. L’ingresso è libero.
Nessun commento:
Posta un commento