Arriva anche in Italia la nuova Volkswagen Tayron, destinata a chi ha bisogno di posti (versione anche a 7) e di ampio bagagliaio (885 litri di volume per cinque passeggeri).
I prezzi di listino partono da 45.900 euro, si può già ordinare, prime consegne a primavera 2025.
Questo Suv si posiziona tra la Touareg e la Tiguan e si distingue per il suo design, i livelli di comfort e la sensazione di alta qualità. Con una lunghezza di circa 4,8 m, la Tayron è caratterizzata da un design grintoso. Nella parte anteriore, i fari a LED e il logo Volkswagen illuminato di serie creano un'inconfondibile firma luminosa. Lo stesso vale per la parte posteriore con la sua traversa a LED a tutta larghezza e il logo Volkswagen anche qui illuminato.I sistemi di assistenza alla guida di serie includono il cruise control adattivo ACC, la funzione di frenata automatica in fase di svolta nel caso in cui un veicolo arrivi in direzione opposta, l’assistente al cambio corsia Side Assist, il sistema di mantenimento della corsia Lane Assist, il sistema di frenata di emergenza automatica con monitoraggio di pedoni e ciclisti Front Assist, l’assistente al parcheggio Park Assist Plus, il sistema di telecamere posteriori, il display dinamico dei segnali stradali e il nuovo sistema Exit Warning.
La gamma italiana propone cinque motorizzazioni: plug-in hybrid da 204 o 272 cv. che grazie alla batteria da 19,7 kWh possono raggiungere un'autonomia elettrica WLTP rispettivamente di 121 e 116 km. Le loro batterie possono essere caricate fino a 11 kW presso una wallbox o una stazione di ricarica a corrente alternata e fino a 50 kW presso le stazioni di ricarica rapida. La configurazione mild hybrid, ha un 1.5 eTSI da 150 cv. Si può scegliere anche tra i due litri TDI e TSI con potenze da 150 a 265 cv. La trasmissione è solo automatica e abbinata alla trazione integrale 4Motion. Solo nel caso del diesel 2.0 da 150 cv. c’è la trazione anteriore.
Nessun commento:
Posta un commento