Da Venezia al Palazzo Reale di Ficuzza, opere ancora in mostra. Successo per i dipinti della palermitana Serena Contino: "Il colore è vita"

"Bosco Incantato" un olio su tela
 dipinto di Serena Contino
(ph concessa dall'artista)
 
di Ambra Drago
Donna poliedrica amante della pittura e della scrittura tutto questo è Serena Contino. Classe 1975' palermitana, ispettore Capo della Polizia di Stato ma amante dell'arte in ogni sua forma. Ecco che stanno registrando un notevole successo i suoi dipinti soprattutto tra i turisti che in queste settimane affollano le città d'arte " Cavaliere al Salto e Serafino" e " Gondole al tramonto" in mostra collettiva, Art Exhibition "Riflessi Arcani" a Venezia, a Piazza San Marco, presso la Scuola Grande San Teodoro, sino al 9 luglio 2025, a cura di Infinito Arte. "Colgo l'occasione ha sottolineato l'artista "per ringraziare il critico d' arte e giornalista, Dr. Christian Humouda, per avermi invitato a esporre le mie opere pittoriche nella Città d' Arte più bella del mondo, Venezia".
"Gondole al tramonto", Olio su tela di Serena Contino(ph. concessa dall'artista)

E come ha spesso sottolineato Serena Contino, il "Colore è vita" ecco che la sua energia, passione e arte proseguono e prendono vita anche in questi giorni proprio in Sicilia, a Ficuzza, a pochi chilometri dal capoluogo siciliano.
Così il dipinto "La Popolana" realizzato con la tecnica Acquerelli su carta e il " Bosco Incantato" un olio su tela sono approdati con successo di pubblico e visitatori in mostra collettiva alla "Biennale internazionale d'Arte Bist Trinacria Sicily 2025".
"Una bellissima emozione. Ringrazio di cuore il critico d' Arte e giornalista la dott.ssa Chiara Fici per il bellissimo allestimento e per avermi invitato a partecipare al più importante evento d' Arte e Cultura della Sicilia, presso il Palazzo Reale a Ficuzza (PA). Le opere sono ancora in mostra, conclude Serena Contino, vi invito ad andare a vedere questa bellissima Mostra d' Arte, ove vi sono i più grandi capolavori di Arte contemporanea e di Artisti che sono patrimonio della nostra amata Terra di Trinacria".

Nessun commento:

Posta un commento