Start alle 20 con la serata che dopo i saluti istituzionali del sindaco e dei rappresentanti del GAL Taormina Peloritani si aprirà con lo show cooking di chef Romeo. Spazio quindi alle degustazioni e poi al via uno spettacolo coinvolgente, pensato per ridere, cantare e riscoprire insieme il valore della nostra cultura. Messina è solo l’inizio del viaggio tra armonie e sapori di un percorso pensato per rilanciare la sfida della rete territoriale. Coinvolti 29 Comuni. La seconda edizione del progetto “Le Valli del Mito e della Musica – Il Viaggio fra le Armonie e i Sapori del Territorio”, promosso dal GAL Taormina Peloritani – Terre dei Miti e della Bellezza coinvolgerà 29 Comuni dell’area jonica, tirrenica e dei peloritani mira a consolidare una rete culturale, enogastronomica e musicale ispirata ai principi della sostenibilità, della valorizzazione delle identità locali e della partecipazione attiva delle comunità attraverso la promozione del patrimonio agroalimentare. Tutti gli eventi sono a ingresso gratuito e offriranno un mix coinvolgente di degustazioni di eccellenze locali, spettacoli di musica popolare e show cooking, trasformando ogni tappa in un momento di festa e valorizzazione delle eccellenze del territorio. Dopo Giampilieri il prossimo appuntamento in calendario è domenica 6 luglio a Forza D’Agrò.
"Agenzia Media & Service" Videonews, Diretta ARS, Consigli comunali, Politica, cronaca, sport, spettacoli, musica, cultura, arte, mostre.
“Le Valli del Mito e della Musica”. Si comincia domani a Giampilieri con il primo degli eventi offerti dal GAL Taormina Peloritani
Oggi Venerdì 4 luglio, comincia da Giampilieri il viaggio con “Le Valli del Mito e della Musica”. La seconda edizione degli eventi promossi da GAL Taormina Peloritani accende di musica e tradizione Piazza della Chiesa con Sasa’ Salvaggio e Barbara Arcadi che saranno protagonisti di una serata che mescola ironia, ritmi popolari e identità siciliana. Ai fornelli lo chef Paolo Romeo, presidente dell'Associazione Provinciale Cuochi e Pasticceri di Messina durante uno show cooking preparerà un risotto al verdello macchiato al nero.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento