Con queste parole la Presidente della Fondazione Orestiadi Francesca Corrao ha commentato l’ingresso del Libero Consorzio Comunale di Trapani nella compagine della Fondazione, che è stato formalizzato oggi dal CdA. Il rinnovato rapporto di collaborazione consentirà di rafforzare le attività di promozione culturale e sostegno alle iniziative nel territorio. È un segnale concreto che conferma l’impegno del Libero Consorzio a favore della cultura, quale strumento di crescita, partecipazione e coesione sociale. Ha dichiarato Salvatore Quinci, Presidente del Libero Consorzio Comunale di Trapani.
"Agenzia Media & Service" Videonews, Diretta ARS, Consigli comunali, Politica, cronaca, sport, spettacoli, musica, cultura, arte, mostre.
Fondazione Orestiadi: il Libero Consorzio Comunale di Trapani torna a far parte della Fondazione Orestiadi di Gibellina
Il ritorno del Libero Consorzio Comunale di Trapani nella compagine della Fondazione Orestiadi rappresenta un segnale significativo di coesione istituzionale e di visione condivisa. La Fondazione è nata per essere un ponte tra memoria e futuro, tra cultura e territorio, e oggi più che mai questo ritorno rafforza la nostra missione: fare della cultura un motore di sviluppo e di rigenerazione sociale. In vista dell’anno della Capitale dell’Arte Contemporanea, questa sinergia ci permetterà di ampliare il raggio d’azione delle nostre iniziative e di coinvolgere l’intero territorio provinciale in un percorso comune di valorizzazione dell’identità, di promozione delle eccellenze locali e di costruzione di nuove opportunità. È così che l’arte contemporanea può diventare linguaggio condiviso, strumento di crescita e occasione di futuro per le nostre comunità.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)

Nessun commento:
Posta un commento