L’assenza di Schifani, invece, lancia un messaggio sbagliato e pericoloso, perché priva questo dibattito di un confronto necessario proprio quando la Sicilia ha bisogno di un momento di riflessione collettiva sullo stato di salute della nostra democrazia”. Prima di concludere, Giambona ha sottolineato che “in un contesto segnato da scandali e dimissioni, in cui la fiducia dei cittadini nelle istituzioni è messa a dura prova, il primo a dover dare un segnale di presenza e di trasparenza dovrebbe essere proprio il presidente della Regione. La sua assenza è un sintomo della debolezza politica e morale di questo governo regionale”.
"Agenzia Media & Service" Videonews, Diretta ARS, Consigli comunali, Politica, cronaca, sport, spettacoli, musica, cultura, arte, mostre.
ARS: Commissione antimafia. Giambona "Grave e inquietante l'assenza di Schifani"
“In un momento così delicato per la Sicilia, segnato da inchieste che hanno scosso profondamente il mondo della politica e che hanno portato alla rimozione di due assessori della DC dalla giunta regionale, ritengo grave e inquietante l’assenza del presidente Schifani alla seduta della Commissione Antimafia”. Così il vicepresidente del gruppo del Partito Democratico all’Assemblea Regionale Siciliana, Mario Giambona, ha commentato la mancata partecipazione del presidente della Regione ai lavori della Commissione. “Il momento storico che stiamo vivendo – ha proseguito Giambona – impone a chi riveste ruoli istituzionali di essere presenti, di mostrare attenzione e senso di responsabilità. Il nostro ruolo non si esaurisce nelle parole: è fatto di azioni, di segnali concreti, di fedeltà istituzionale. La nostra presenza oggi in Commissione ne è la dimostrazione - spiega -.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)

Nessun commento:
Posta un commento