Vogliamo che l’innovazione sia al servizio delle persone, non solo della produttività. Un altro capitolo fondamentale riguarda la protezione civile. Finalmente si rafforza il coordinamento tra Protezione Civile, Regioni e Comuni per risposte più rapide ed efficaci quando c’è un’emergenza. In conclusione, siamo di fronte a un insieme di misure che uniscono rigore e responsabilità, ma anche sostegno, formazione e incentivi. Con la convinzione che ogni passo verso una maggiore sicurezza sia un passo verso un Paese più giusto, più moderno e più umano". Lo ha detto la senatrice di Forza Italia Daniela Ternullo intervenendo in Aula durante le dichiarazioni di voto sul DL Sicurezza sul lavoro.
"Agenzia Media & Service" Videonews, Diretta ARS, Consigli comunali, Politica, cronaca, sport, spettacoli, musica, cultura, arte, mostre.
Dl sicurezza lavoro. Ternullo (Fi): per tutelare lavoratori servono regole, controlli e formazione
"Questo decreto legge, che introduce misure urgenti per rafforzare la sicurezza sul lavoro e la protezione civile, dà un segnale forte: la sicurezza deve diventare una vera priorità nazionale. Le norme che tutelano la vita e la salute delle persone devono essere continuamente aggiornate, affinate, migliorate. E ogni strumento in più a difesa dei lavoratori è un segnale di civiltà. Ma le regole da sole non bastano: devono diventare realtà nei cantieri, nelle fabbriche, negli uffici. Per questo è fondamentale il rafforzamento dei controlli. Così come lo è l’inasprimento delle sanzioni. Un ruolo fondamentale, poi, lo gioca la formazione, soprattutto per i settori più esposti. Perché ogni lavoratore che sa come proteggersi è un lavoratore più consapevole. Forza Italia ha lavorato per migliorare il testo, anche attraverso la definizione di un elenco delle tecnologie intelligenti e dei dispositivi che possono rendere ogni prestazione lavorativa più sicura.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)

Nessun commento:
Posta un commento