Miriam Palma ha sviluppato un percorso artistico in cui la voce diventa strumento di ricerca antropologica e musicale. Attraverso spettacoli, performance e percorsi di formazione, ha riportato all’attenzione del pubblico repertori antichi, legati alla memoria orale e ai rituali sonori dell’Isola. La sua attività si muove tra tradizione e contemporaneità, esplorando la voce come ponte tra corpo, territorio e identità culturale.
“Area Madera”, da tempo punto di riferimento per attività artistiche e laboratoriali a Palermo, accoglie iniziative che coniugano arte, musica, teatro e ricerca sulla vocalità. Il workshop del 13 dicembre si inserisce in questo percorso di promozione delle espressioni culturali legate alle radici siciliane.
Per informazioni su costi, modalità di partecipazione e per prenotazioni, è possibile contattare il numero 349 359 3080.
L’appuntamento rappresenta un’occasione per entrare in contatto con alcuni tra i repertori più intimi della tradizione siciliana e per riscoprire la forza evocativa del canto popolare. Un momento di ascolto, partecipazione e condivisione, aperto a tutti coloro che desiderano approfondire o avvicinarsi a queste forme di espressione musicale.

Nessun commento:
Posta un commento