L’impianto in questo tratto di strada è rimasto, per anni, in funzione a punti luce alternati per un guasto di ingente entità a carico di un tratto di cavo ormai vetusto, per il cui ripristino era necessario un intervento straordinario. Ad aggravare il problema un’ulteriore criticità: l’impianto era equipaggiato con lampade andate fuori produzione a causa del progresso tecnologico. Con un adeguamento tecnico è stato possibile riattivare tutti e due i circuiti di alimentazione, mentre i materiali fuori produzione sono stati sostituiti da led di nuova generazione, che garantiscono efficienza energetica e riduzione dei consumi. «La riaccensione dell’illuminazione in via Messina Marine è un’ulteriore risposta concreta alla zona sud della città, che per troppo tempo ha sofferto carenze strutturali. Questo intervento si affianca ai lavori già in corso per oltre 13 milioni di euro per il nuovo impianto di illuminazione pubblica, confermando l’attenzione dell’amministrazione verso sicurezza, efficienza e qualità della vita dei cittadini», afferma il sindaco Roberto Lagalla. «Con la definizione di questo intervento si aggiunge un altro elemento ai lavori con cui l’amministrazione cittadina sta dando risposte, in termini di attività concrete, che la città attendeva da anni – sottolinea l’assessore ai Lavori Pubblici, Salvatore Orlando –. Abbiamo riavviato gli interventi di manutenzione straordinaria sugli impianti di illuminazione, per rinnovare quelli più datati, come nel caso di via Messina Marine, o per sanare criticità, con un impegno economico notevole e dopo anni di immobilismo. Un’altra risposta importante per la zona della Costa sud sono le opere, anche queste in corso, per la riqualificazione a led di impianti che hanno concluso la loro vita tecnica. Si migliorano le infrastrutture e insieme si migliora la qualità della vita». «Lavoriamo in piena sinergia con l’amministrazione cittadina – afferma il presidente di AMG Energia, Francesco Scoma – Prosegue la proficua collaborazione con l’assessorato ai Lavori pubblici e, in particolare, con l’Ufficio Pubblica Illuminazione, che si traduce in risultati per la città».
"Agenzia Media & Service" Videonews, Diretta ARS, Consigli comunali, Politica, cronaca, sport, spettacoli, musica, cultura, arte, mostre.
AMG ENERGIA SPA: Illuminazione. Adeguamento tecnico e lampade a led: si riaccende via Messina Marine dal bar del Bivio al confine con Ficarazzi
Si riaccende l’impianto di illuminazione di via Messina Marine, nel tratto compreso tra il bar del Bivio e il confine con il comune di Ficarazzi, con nuovi centri luminosi a led al posto delle lampade fuori produzione. A renderlo possibile è l’intervento di manutenzione straordinaria, autorizzato dall’Ufficio Pubblica Illuminazione dell’assessorato ai Lavori Pubblici del Comune di Palermo, che AMG Energia ha appena concluso. L’impianto di illuminazione da stasera (venerdì 23 gennaio) sarà in funzione. I lavori sono stati eseguiti dalla direzione Pubblica Illuminazione e Verifiche della società partecipata: l’intervento, autorizzato dall’assessorato comunale ai Lavori Pubblici con un importo complessivo di circa 61 mila euro (61.096 oltre iva), ha riguardato la sostituzione di 78 centri luminosi con apparecchi a led di nuova tipologia.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)

Nessun commento:
Posta un commento