L’iniziativa, nata dalla collaborazione fra la stessa Prefettura e il Consorzio Sol.Co/Sviluppo Solidale, nasce per favorire la conoscenza reciproca al di fuori dei contesti formali, tramite il linguaggio universale dello sport, dove il sano agonismo sportivo diventa occasione per rafforzare i legami comunitari e promuovere una cultura della conoscenza reciproca e dell'accoglienza. Al di là del risultato, verrà assegnato un trofeo simbolico a testimonianza dell’impegno comune. La cittadinanza e i media sono vivamente invitati a partecipare e a sostenere tutte le squadre in un pomeriggio all’insegna del fair play e dello sport sociale, confermando il valore di queste pratiche di inclusione sul territorio.
"Agenzia Media & Service" Videonews, Diretta ARS, Consigli comunali, Politica, cronaca, sport, spettacoli, musica, cultura, arte, mostre.
Sport e inclusione. Domani
Lo sport come ponte di incontro e dialogo fra persone ed esperienze. Questo lo spirito della prima edizione del “Quadrangolare di Calcetto Porte e Integrazione” che si svolgerà domani, con inizio alle ore 15.00, presso il Centro Sportivo Giulio Mazzola “S. Ernesto” (Via Galileo Galilei, 50). L'inedito confronto sportivo vedrà impegnata una squadra composta dai dipendenti della Prefettura di Palermo e tre squadre degli ospiti dei centri di accoglienza “Welcome”, “Piano Torre” e “La Rocca” per giovani migranti.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)

Nessun commento:
Posta un commento