Il plauso di Anvu all’intervento dell’assessore Aricò
“Grazie all'intervento dell'assessore Alessandro Aricò si conclude una vicenda che aveva generato forte preoccupazione e amarezza tra gli operatori della polizia locale siciliana – commenta il presidente regionale e consigliere nazionale di Anvu, Associazione professionale polizia locale d’Italia, Giovanni Battista D’Amico -. Fin dal primo momento – prosegue -, Anvu Sicilia è stata l'unica associazione professionale della polizia locale ad intervenire pubblicamente e istituzionalmente sulla questione, avviando interlocuzioni con il governo regionale, sensibilizzando il mondo politico e denunciando il rischio di una grave discriminazione nei confronti di migliaia di operatori che ogni giorno garantiscono sicurezza urbana, polizia stradale, polizia giudiziaria e controllo del territorio”. La denuncia: le aziende di trasporto continuano a fare disparità, negando un diritto. Nonostante la soluzione formale del problema Anvu denuncia una disparità effettiva: “Benché l’assessore si sia attivato affinché venisse ripristinato un principio di equità istituzionale nei confronti della Polizia Locale siciliana – ha sottolineato il presidente regionale di Anvu, D’Amico - alcune aziende concessionarie del trasporto pubblico extraurbano continuano a negare il beneficio ai colleghi aventi diritto. Tali comportamenti risultano privi di fondamento alla luce della posizione ufficiale assunta dalla Regione Siciliana e rischiano di creare inutili disparità di trattamento tra appartenenti alle medesime categorie beneficiarie. Invitiamo pertanto tutte le aziende esercenti i servizi di trasporto pubblico extraurbano ad uniformarsi senza ulteriori indugi alle disposizioni regionali e alle indicazioni fornite dall'assessorato delle Infrastrutture e della Mobilità”.

Nessun commento:
Posta un commento