Il sottoscritto Consigliere Provinciale,Salvatore Daidone,
i n t e r r o g a
la S.V. per meglio comprendere le motivazioni che hanno determinato la sospensione o blocco dell’iter procedurale che avrebbe portato all’istituendo corpo di Polizia Provinciale.
All’interrogante non appaiono chiari i due provvedimenti che, se da un lato richiamano compiti propri della Polizia Provinciale, vedasi Determina Commissariale n° 8 allegato “B”, espletamenti indicati nelle linee funzionali del settore 5 e settore n°6 del 12 ottobre 2012, dall’altro la Determina Dirigenziale del settore ex 8° n°695 del 15 ottobre 2012 porta, nella parte del visto di regolarità contabile, il parere contrario del Dirigente del Settore Finanziario con la motivazione : “ Contrario” in quanto non compatibile alle linee funzionali approvate dal Commissario Straordinario con Determina Commissariale n° 8 del 12/10/2012.
Chiede, inoltre, che venga dato più opportuno e migliore chiarimento nel caso sussistano altre valutazioni di ordine tecnico-giuridico-organizzativo e quali determinazioni intende approntare la S.V. in merito alla problematica sottoposta.
Per quanto su esposto chiede, ai sensi del vigente Statuto e Regolamento del Consiglio Provinciale, che sia data risposta scritta.
Ringrazia e porge cordialità.
Cons.
Salvatore Daidone