Gli uomini della Squadra Volanti ed i Poliziotti di Quartiere della Questura di Ragusa, hanno arrestato tre rumeni rispettivamente di 32, 33 e 31 anni, per furto aggravato e continuato ai danni di 4 esercizi commerciali di Ragusa e Modica.
Nella serata del 29 marzo 2013, un operatore della sicurezza di un Centro Commerciale di Ragusa, segnalava agli operatori del 113 di aver notato tre giovani aggirarsi con fare sospetto presso i negozi di abbigliamento occultando all’interno di una borsa dei capi d’abbigliamento, gli stessi vistisi scoperti si allontanavano a bordo di una macchina.
In pochi istanti i tre venivano intercettati e fermati dalle volanti allertate dalla Sala Operativa.
Dalla perquisizione dell’auto dei individui di nazionalità rumena, venivano rinvenute alcuni arnesi utilizzati per rimuovere le placche antitaccheggio e alcune borse “schermate”, ovvero foderate con carta alluminio per poter eludere i sistemi di rilevazione dei sistemi antifurto, e la merce sottratta illecitamente (abbigliamento di vario genere, scarpe, cinture etc), per un valore di 2000,00 euro.
Da un più approfondito controllo, si è appurato che i tre rumeni, residenti in provincia di Siracusa, avevano sottratto merce anche in un Centro Commerciale di Modica.
Dopo i rilievi di rito, i malviventi sono stati tutti arrestati e condotti presso la casa circondariale di Ragusa a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.
Nessun commento:
Posta un commento