Squadra Mobile:eseguito provvedimento sequestro beni


Nella mattina odierna, personale della Squadra Mobile ha dato esecuzione a un decreto di sequestro ex art. 20 del D.lvo nr.159/11 emesso lo scorso 11 aprile dal Tribunale di Catania - Sezione Misure di Prevenzione nei confronti del pregiudicato ARENA Antonino (cl. 1971) inteso “Nino ‘u fungiutu” o “ ‘u puppittaru”, in atto detenuto:
In particolare, sono stati sequestrati un immobile per civile abitazione sito in Catania (parzialmente intestato alla di lui moglie), una impresa individuale per l'attività di ristorazione (con somministrazione di alimenti e bevande in locali aperti al pubblico nonché consumazione di bevande analcoliche e superalcoliche) con locali situati in via Plebiscito, due auto e un motociclo.
Sequestrati anche vari conti correnti a lui intestati.
La citata misura accoglie una richiesta formulata dalla Procura etnea sulla scorta degli esiti dell’attività di indagine sfociata (l’8 maggio dello scorso anno) nell’esecuzione di un decreto di fermo di indiziato di delitto (emesso in data 7 maggio 2012 dalla Procura Distrettuale Antimafia di Catania) nei confronti di 20 affiliati all’organizzazione mafiosa denominata Cursoti, i quali erano gravemente indiziati, a vario titolo, di associazione per delinquere di stampo mafioso, estorsioni, traffico e spaccio di sostanze stupefacenti, detenzione e porto illegale di armi clandestine e da guerra, ricettazione ed altri reati tutti aggravati dall’art. 7 della Legge 203/91 (operazione “Nuovo Corso”).
Il predetto procedimento poneva in risalto la figura del prefato ARENA che “collaborava” attivamente con il capo GAROZZO Giuseppe (cl.1949) inteso "Pippo ‘u maritatu", fornendogli un contributo determinante per la realizzazione delle illecite finalità del sodalizio mediante il “finanziamento di attività strumentali” quali il rifornimento di sostanze stupefacenti, l'acquisto di armi, il pagamento degli avvocati e degli stipendi agli affiliati).
Al suddetto ARENA Antonino mette capo una fiorente attività di ristorazione esercitata in via Plebiscito e denominata “Torre del Vescovo”.
Il valore stimato dei beni, eccezione fatta per l’avviamento del suddetto locale e per i conti correnti in fase di quantificazione, ammonta ad oltre 100.000 euro.
* * *
Nella nottata del 13 aprile u.s., personale della Squadra Mobile ha arrestato il pregiudicato M.M. (cl.1972) per favoreggiamento e sfruttamento della prostituzione.
* * *
Nella tarda serata dello stesso giorno, personale della Squadra Mobile ha arrestato N. G. (cl.1973) per detenzione ai fini di spaccio di marijuana.
Nel corso di un controllo nel quartiere “San Cristoforo”, il N.G. è stato trovato in possesso di 34 involucri di carta stagnola contenenti la citata sostanza per un peso complessivo di g 90 circa.

Nessun commento:

Posta un commento