Giorgio Calabrese commissario Irvos. Ora è ufficiale, giovedì l'insediamento


Giorgio Calabrese (nella foto) adesso è ufficialmente il commissario straordinario dell'Irvos, l'Istituto regionale del vino e dell'olio di Sicilia.
Il presidente della Regione Siciliana Rosario Crocetta ha firmato il decreto di nomina lo scorso 3 maggio dopo avere ottenuto il sì dalla prima commissione dell'Ars, il parlamento regionale. La scelta di Calabrese è avvenuta qualche mese fa: il nome del nutrizionista di fama internazionale era stato scelto dalla giunta del governo siciliano.
Calabrese si insedierà giovedì prossimo, 16 maggio, negli uffici di via Libertà dopo avere partecipato a un importante convegno sulla sicurezza alimentare organizzato dal professore Giacomo Dugo dell'Università di Messina che si terrà all'Orto Botanico di Palermo. Il decreto di nomina del presidente Crocetta ha validità di sei mesi, a partire dal 3 maggio scorso, e traccia i paletti del suo mandato tra cui l'affidamento del compito di formare il cda dell'Irvos.
Tra i primi obiettivi di Calabrese definire gli assetti organizzativi degli uffici e lavorare subito per trasformare l'Irvos in un polo di riferimento del sistema agroalimentare e della promozione della dieta mediterranea, aspetto quest'ultimo su cui Calabrese crede moltissimo. Ma non mancheranno sinergie, tra cui quella con l'istituto zooprofilattico siciliano oggi diretto da Antonino Salina.

Nessun commento:

Posta un commento