Terza e quarta giornata dedicata al Fuoco e all'Aria delle "4 Giornate sulla Sostenibilità Ambientale" che si stanno svolgendo a Trapani fino al 12 maggio 2013.

Oggi Sabato 11 maggio è la giornata dedicata al FUOCO. Come possiamo ridurre i rifiuti senza ricorrere all'incenerimento? Quali sono i rischi per la salute umana e il pianeta causati dagli impianti di incenerimento e affini? Alle ore 17,30 presso il Palazzo della Vicaria a Trapani avrà luogo la conferenza sui "10 passi verso Rifiuti Zero" tenuta dalla Dott.ssa Chiara Cavallino, presidente dell'ass.Rifiuti Zero Trapani. 
Seguirà alle 18,30 l'intervento di Maurizio Di Filippo che tratterà i rischi nella gestione dell'amianto. 
Concluderà l'incontro divulgativo il Dott. Vincenzo Pecunia - responsabile provinciale ISDE, Ass. medici per l'Ambiente - che approfondirà il tema sui rifiuti e salute.
La serata si concluderà con la proiezione gratuita del film documentario "Waste Land", un vero capolavoro sui rifiuti e l'uomo.
Le 4 Giornate sulla Sostenibilità Ambientale si concluderanno domenica 12 maggio, il cui tema è l'ARIA, nella Giornata Nazionale della Bicicletta. Raduno alle ore 10.00 per la "Biciclettata Rifiuti Zero” per le vie del centro storico della città. 

Alle ore 11,30 è prevista l'estrazione della lotteria nei pressi della Casina delle palme. In palio una bicicletta da uomo o da donna.I biglietti della lotteria, al costo di soli 2€, si possono ancora acquistare dalle 17.30 di oggi presso la Vicaria.

Nessun commento:

Posta un commento