Erano venuti ad Enna per compiere una rapina all’Istituto di Credito Monte dei Paschi di Siena ma sono stati arrestati dagli agenti della Questura di Enna.
Nella fattispecie uno dei rapinatori, un palermitano di 25 anni, si è introdotto all’interno della banca urlando al personale di aprire le porte in quanto era in atto una rapina. All’esterno della filiale vi erano altri 2 giovani pronti ad entrare per compiere l’atto criminoso. Il primo è stato immediatamente bloccato da un assistente capo della Polizia Penitenziaria, il quale trovandosi sul posto per effettuare operazione di cassa, aveva bloccato il rapinatore. Immediatamente si sono recate sul posto la volente di zona, una pattuglia della Squadra Mobile ed una della Divisione Anticrimine, i quali sono entrati immediatamente all’interno ed in ausilio all’agente della Penitenziaria hanno arrestato il giovane. Contestualmente, ritenendo che nelle immediate vicinanze della banca potessero rintracciarsi gli eventuali complici, le pattuglie della Mobile e delle Volanti si adoperavano nelle ricerche; gli agenti della volante in una strada in prossimità della Banca, hanno bloccato ed arrestato gli altri 2 giovani palermitani, di 20 e 21 anni i quali cercavano di nascondersi all’interno di una rientranza dietro un muro di uno stabile. E’ stata ritrovata anche l’auto dei malviventi, una BMW parcata nelle adiacenze dell’Istituto di Credito pronta per la fuga.
Dalle indagini si è potuto appurare che il primo giovane entrato all’interno della filiale, avesse il compito di aprire la bussola per consentire l’accesso agli altri 2 rapinatori, rimasti bloccati come conferma la visione delle immagini del sistema di videosorveglianza della banca.
Nessun commento:
Posta un commento