Ieri, personale dell’U.P.G.S.P., in esecuzione di un’ordinanza di custodia cautelare emessa dalla Procura della Repubblica di Catania, ha arrestato, per il reato di atti persecutori, un pericoloso stalker di anni 28 residente nel comune di Misterbianco.
L’arrestato, nonostante fosse stato già ammonito dal Questore e la vittima avesse sporto querela, ha continuato imperterrito nella sua condotta persecutoria, non rassegnandosi alla fine della relazione sentimentale.
La vittima viveva ormai in un perdurante stato di ansia e paura nutrendo fondato timore per la propria incolumità fisica e per quella dei suoi cari, tanto da essere costretta a cambiare le proprie abitudini di vita, compromettendo il normale svolgimento della quotidianità. Più volte, infatti, l’arrestato aveva minacciato di morte non solo la sua ex compagna ma anche la sua famiglia, costringendo la vittima a richiedere più volte l’intervento della Polizia.
Il tempestivo intervento delle Forze dell’ordine ha così scongiurato quella escalation di violenza in cui il “persecutore” sovente incappa e che costituisce l’elemento più pericoloso di questo fenomeno.
Nessun commento:
Posta un commento