ERICE: SINDACO GIACOMO TRANCHIDA replica ed a chiarimento di quanto esternato dal Consigliere comunale Nacci

La giostra dei partiti politici sulla quale ho visto il Consigliere Nacci salire e scendere (UDC, API, Futuro e Liberta', PSI)
nel giro di pochi anni, di sicuro non si fermerà, fino a quando
tale soggetto, superstite di una razza politica in via di estinzione in quel di Erice, famelico di potere come si riscopre, non conquistera' la poltrona ambita.
Il Consigliere Nacci, da tempo appare essere anima in "pena" e credo non abbia fatto un semplice ticket, bensì un intero abbonamento e, dunque, gira gira ... 
Che dire, ancora ...una volta che si diverte così tanto, lasciatelo girare.



E pero', se Nacci e' convinto di essere al circo dell'ipocrisia e girare a spese dei contribuenti, casca male. Si, e di certo non puo' pensare che con la Presidenza Romano e la maggioranza consiliare voluta dagli ericini, taluni Consiglieri - Nacci in primis - continuino a pensare di saccheggiare i contribuenti ericini con la loro incapacità propositiva e/o latitanza politico-amministrativa pur di buscar gettone, in Commissione od in Consiglio comunale.
In tale direzione e' assolutamente strumentale l'attacco spregiudicato fatto al Presidente Romano, a cui manifesto solidarietà etica prima ancora che politica, reo - a detta di Nacci - di non convocare il Consiglio comunale ...pur di far "giocare" Nacci.

Dimostri Nacci quale attività ha svolto nelle Commissioni consiliari - diversamente da quella che i cittadini possono leggere e valutare, direttamente sul sito internet del Comune - o per quale importante iniziativa si e' contraddistinto o quale proposta deliberativa ha portato in Consiglio comunale. Non si tratta d'inefficienza, bensì d'incapacità politico-amministrativa che fa a pugni con l'ambizione mal celata dello stesso di diventare Sindaco di Erice. 

Tale comportamento, peraltro, sminuisce l'impegnativo lavoro fatto da altri suoi colleghi, Consiglieri di maggioranza e di minoranza, erroneamente accomunati nell'immaginario collettivo dall'opinione pubblica. Ma la "festa" sta per finire ...con la modifica, intanto, del Regolamento per le Commissioni consiliari pronto per l'esame dell'Aula. 

Erice, Nacci l'ha già conosciuto quando l'ha subito come Vice Sindaco ed ha voluto girare pagina ed archiviare tale nefasto ed improduttivo passato. Al pari hanno fatto le forze politiche che man mano hanno invitato Nacci sempre a fare un passo indietro rispetto alle sue mal celate pretese nel candidarsi a Sindaco. E Nacci, e' rimasto al palo ...che, forse, gli consente sempre più velocemente di girarsi addosso, come una trottola.

Per il futuro il PSI!? ...altro giro altra corsa, gli offre la possibilità di fare il grande salto? 

Di certo sarà profondo ...il buco nero dell'ennesima delusione che lo seppellirà politicamente. Gli ericini, ancora una volta, sorrideranno ...ma non si chieda loro di pagar biglietto, di già per le prestazioni politiche che lo contraddistinguono pagano e non poco rispetto alla produttività', con le loro tasse. 
Giacomo Tranchida – Sindaco di Erice

Nessun commento:

Posta un commento