Incidente: morti coniugi Rosario Votadoro e Maria Reale, e cinque feriti

E' di due morti e cinque feriti il bilancio di un incidente stradale sulla Gela-Catania, nei pressi del bivio per Piazza Armerina. Lo scontro tra una Renault Clio e una Lancia Y ha
provocato la morte di una coppia di coniugi originari di Niscemi. Sulla Clio viaggiavano due ragazzi di Gela, ricoverati in ospedale. Sul posto sono giunti vigili del fuoco e polizia stradale. Il transito stradale e' stato interrotto per alcune ore.

I coniugi morti nell'incidente si chiamavano Rosario Votadoro e Maria Reale, e avevano rispettivamente 64 e 61 anni. Nello schianto sono rimasti feriti i tre figli e due giovani di Gela. E' ricoverata in gravi condizioni all'ospedale Sant'Elia di Caltanissetta la figlia sedicenne della coppia. La ragazza è stata immediatamente sottoposta a un delicato intervento chirurgico in seguito al trauma cranico riportato nel violento impatto e alle varie ferite che ha in diverse parti del corpo.
La sorella, di 27 anni, è stata invece ricoverata al Vittorio Emanuele di Gela. Le sue condizioni non destano preoccupazioni. Così come non sono gravi neanche le condizioni di altri due fratelli, di 21 e 22 anni, che viaggiavano a bordo dell'altra auto. Insieme con loro anche un amico di 23 anni, che è stato trasportato al Gravina di Caltagirone. Le due sorelle erano su una Lancia Y con i genitori, morti entrambi sul colpo. L'utilitaria, per cause ancora in corso di accertamento da parte della polizia stradale di Gela, si è scontrata frontalmente con la Renault Clio sulla quale erano i tre ragazzi di Gela.
La famiglia era diretta all'aeroporto. La figlia di 27 anni doveva prendere un volo per raggiungere Varese dove fa l'infermiera. La notizia dell'incidente in poche ore ha fatto il giro di Niscemi, dove Votadoro, bidello in pensione, era molto conosciuto.
(GDS)

Nessun commento:

Posta un commento