Santa Ninfa (Tp): Freddato in auto, Antonino Catalanotto, pastore 81 enne, crivellato da proiettili d’arma da fuoco

L'auto si trovava a poca distanza dalla diga Delia. Sul posto sono intervenuti i carabinieri di Castelvetrano. Il corpo di un anziano . Antonino Catalanotto, pastore 81 enne, con vecchi
precedenti penali, e’ stato trovato all'interno di un’auto,
crivellato da proiettili d’arma da fuoco, con il volto riverso, in una stradina inter-poderale. Catalanotto probabilmente conosceva il suo assassino e soprattutto l’assassino conosceva molto bene le abitudini della vittima. Il luogo del delitto non è infatti una strada di transito: una strada interpoderale completamente sterrata. La zona si raggiunge percorrendo la Sp 82 che collega Santa Ninfa a Salemi. E' stato ucciso nelle campagne di Santa Ninfa. Il cadavere, crivellato di colpi d’arma da fuoco, è stato rinvenuto questo pomeriggio all'interno di un’utilitaria.


L'ipotesi in campo è quello di un delitto nato per contrasti su problemi di pascolo. Magari antichi dissidi mai risolti, sfociati nell'omicidio. Il delitto risale attorno a mezzogiorno, ma solo nel primo pomeriggio i carabinieri ne hanno avuto notizia. Sul posto oltre che alla scientifica dell'Arma sono giunti i carabinieri di Castelvetrano e del nucleo operativo del Comando provinciale. Proprio in queste ore sono in corso alcune perquisizioni. I familiari dell’ucciso sono stati subito sentiti.

Nessun commento:

Posta un commento