"Scherzo" Sodomizzato con un attrezzo sportivo, ragazzo di 15 anni

Un’azione fatta con leggerezza assurda, senza calcolarne le possibili conseguenze, capace di rovinare l’esistenza a un ragazzo di quindici anni.


IL15enne è in gravi condizioni all'ospedale di Pinerolo, dove è stato operato d'urgenza all'intestino retto lesionato da un attrezzo sportivo. Si sarebbe trattato dello scherzo, finito male, di un amico in palestra.
L’episodio è accaduto in una palestra privata di Cantalupa, cittadina del Pinerolese, e avrebbe potuto avere esito letale: vittima, un ragazzo impegnato in uno «squat», un piegamento con un bilanciere da decine di chili nelle mani. Il compagno di esercizi (minore a sua volta) gli ha avvicinato al corpo un bastone in modo tale che, piegandosi sotto il peso del bilanciere, il quindicenne è finito in ospedale con l’ano lacerato, un’emorragia e lesioni all’intestino. 


La vicenda è diventata pubblica a ventiquattr’ore circa dall’episodio, segnalato dai medici dell’ospedale Edoardo Agnelli alla Procura dei Minori. Ad operare il ragazzo e a salvargli la vita con un delicato intervento chirurgico è stato il dottor Donato Sacco. Una prassi non usuale, quella della segnalazione diretta alla Procura da parte dell’ospedale, evidentemente motivata dalle circostanze in cui la vicenda si è verificata e dalle condizioni in cui è arrivato lo studente a causa dello scherzo subito in palestra. 

La vicenda richiama il recentissimo caso del ragazzo di Napoli vittima di giovani poco più grandi di lui. Per i carabinieri, però, il caso torinese ha altre caratteristiche. Non ci sarebbe stato l’intento di commettere una vera violenza, ma solo uno stupido scherzo.
(LA Stampa)

Nessun commento:

Posta un commento