Due operai perdono la vita nel polo chimico di Priolo: Pagliaro (Cgil), sistema degli appalti da sottoporre a verifiche. Il cordoglio della Cgil

Sono incidenti che non possono e non devono accadere. 

Adesso vanno accertate le responsabilità ma va fatta anche subito una riflessione sulle falle negli appalti di un grande sistema industriale che possono, come in questo caso , determinare la morte di lavoratori”: 
lo dice il segretario generale della Cgil siciliana Michele Pagliaro a proposito dell’incidente che è costato la vita a Priolo a due operai della ditta Xifonia, impegnata nell’area Versalis dell’Eni. Pagliaro esprime cordoglio e vicinanza alle famiglie dei due lavoratori e ribadisce che “è inammissibile che nel 2015 si muoia sul lavoro e che ci siano tragedie di questo tipo che certamente potevano essere evitate”. 
Dal segretario della Cgil Sicilia un monito alle istituzioni preposte ai controlli ma anche alla politica che “non può restare indifferente di fronte all’abbassamento delle condizioni di sicurezza e dei diritti che è piuttosto generalizzato nelle attuali condizioni di crisi”.

Nessun commento:

Posta un commento