Ncd in governo Crocetta. Salvo Pogliese (FI): "Ribaltonismo Ncd è imbarazzante.".

"Ormai la coerenza in politica è un optional e con essa la dignità... Vedere il Nuovo CentroDestra entrare in giunta con Crocetta è davvero imbarazzante.".
Così Salvo Pogliese, parlamentare europeo di Forza Italia, commenta la decisione di Ncd di entrare nel governo regionale di Crocetta.
"E lo è ancora di più se confrontato con quello che, fino a pochi giorni fa, autorevoli esponenti del partito di Alfano hanno detto su questo tema, escludendo categoricamente il loro ingresso nel governo regionale siciliano. Senza dimenticare - continua l'europarlamentare - le loro dichiarazioni disgustate e di condanna, quando nel 2009 Fli e Grande Sud fecero la stessa cosa con il ribaltone del governo Lombardo.". 

"Il ribaltonismo dell'Ncd è ancora più grave se si pensa che questo partito ha deciso di sposare politicamente un personaggio come Rosario Crocetta che persino un esponente storico e qualificato del Partito Comunista Italiano, cioè dello stesso partito di Crocetta, come l'on. Emanuele Macaluso ebbe a definirlo "un parolaio senza alcuno spessore e senza alcuna capacità.". Ma è evidente che per le poltrone l'Ncd - conclude Pogliese - è pronta a sacrificare anche gli ultimi brandelli di dignità rimastagli.".

Nessun commento:

Posta un commento