Palermo - Sicilia Nazione segnalerà domani alla Commissione di Vigilanza della Rai il giornalista Franco Di Mare per l'attacco sferrato stamattina, nella rubrica “Sarò Franco” contro lo Statuto siciliano.
"Il conduttore - rileva il movimento indipendentista - ha attribuito allo Statuto colpe inverosimili come la crisi idrica a Messina, l’autostrada interrotta sulla Catania Palermo e la lentezza delle ferrovie, tutte cose che con lo Statuto non hanno niente a che fare. Un attacco violento sferrato da una trasmissione del servizio pubblico contro una norma della Costituzione repubblicana è un fatto gravissimo che va segnalato alle autorità preposte".
Gli attivisti di Sicilia Nazione hanno da stamattina inondato la pagina Facebook di Franco Di Mare segnalando la grave scorrettezza e in più casi il giornalista ha provato a rispondere, senza però entrare nel merito, né spiegare le ragioni di questo attacco di fatto rivolto alla Sicilia e ai siciliani. Sicilia Nazione invita i siciliani a protestare sulla pagina di Uno Mattina e su quella del giornalista, costruendo una mobilitazione a favore dei diritti della Sicilia continuamente bistrattata dai canali Rai.
Nessun commento:
Posta un commento