Politica: Sicilia Nazione segnalerà il giornalista Franco Di Mare per il gravissimo attacco contro lo Statuto regionale. "Valuteremo se siano avvenute violazioni di legge per questi insulti gratuiti verso una norma costituzionale"

Palermo - Sicilia Nazione segnalerà domani alla Commissione di Vigilanza della Rai il giornalista Franco Di Mare per l'attacco sferrato stamattina, nella rubrica “Sarò Franco” contro lo Statuto siciliano. 

"Il conduttore - rileva il movimento indipendentista - ha attribuito allo Statuto colpe inverosimili come la crisi idrica a Messina, l’autostrada interrotta sulla Catania Palermo e la lentezza delle ferrovie, tutte cose che con lo Statuto non hanno niente a che fare. Un attacco violento sferrato da una trasmissione del servizio pubblico contro una norma della Costituzione repubblicana è un fatto gravissimo che va segnalato alle autorità preposte".

Gli attivisti di Sicilia Nazione hanno da stamattina inondato la pagina Facebook di Franco Di Mare segnalando la grave scorrettezza e in più casi il giornalista ha provato a rispondere, senza però entrare nel merito, né spiegare le ragioni di questo attacco di fatto rivolto alla Sicilia e ai siciliani. Sicilia Nazione invita i siciliani a protestare sulla pagina di Uno Mattina e su quella del giornalista, costruendo una mobilitazione a favore dei diritti della Sicilia continuamente bistrattata dai canali Rai.


Nessun commento:

Posta un commento