Anche quest’anno Bagheria avrà il suo albero di Natale, realizzato grazie all’impegno degli attivisti del Movimento Cinque Stelle e di volontari bagheresi che hanno dato il loro contributo gratuitamente e si sono tassati per l’acquisto del materiale.
Un lavoro straordinario quello svolto da questi cittadini, capitanati da Elisa Atanasio e Raimondo Giammanco, che ha portato alla luce il simbolo del Natale bagherese che da ieri sera si può finalmente ammirare nello spazio antistante Villa Butera.
Per realizzare l’albero di Natale 2015 è stata utilizzata la struttura in ferro adoperata lo scorso anno, formata da dieci moduli più il puntale. I moduli sono stati utilizzati come se fossero dei telai, in modo da intessere delle trame, realizzate con carta da imballaggio trasparente e bianca di varie dimensioni.
Hanno collaborato alla realizzazione di questa opera maestosa, illuminata da due fari e uno strob, anche Santino Lo Coco per il materiale in legno e la sua opera e Gregorio Raccuglia che ha messo a disposizione i fari.
Proprio come l’anno scorso, il Movimento 5 Stelle di Bagheria ha voluto regalare ai suoi concittadini un angolo di luce e calore, che simboleggia ciò che è il Natale, e non solo.
“Un albero per alzarsi verso il cielo ha bisogno di radici profonde e rami forti per sostenere fronde e frutti, ma soprattutto ha bisogno dell’amore della terra che lo accoglie, delle mani di chi lo cura con amore e passione e della luce che lo nutre. Rami come mani che si intrecciano sempre più stretti per legami sempre più saldi. Questo è l’augurio che vogliamo fare a Bagheria e non solo a Natale, quando è facile e scontato essere tutti più buoni, ma sempre. Provare a sperare che intrecci e legami di luce possano spezzare il buio, quell’oscurità che circonda quel cono di luce, e regalarci un anno migliore. Questo è il cuore pulsante del Movimento. In alto i cuori, oggi più vicini alle stelle. Buon Natale”
Nessun commento:
Posta un commento