GIUFFRIDA (PD): OLIO TUNISINO, LA PARTITA E' ANCORA APERTA PERCHE' SI ARRIVI AD UN PROVVEDIMENTO EFFICACE MA NON PENALIZZATE PER IL SUD EUROPA.


"Coerentemente a quanto ho da sempre annunciato, oggi ho votato NO al provvedimento per un ulteriore quantitativo di import di olio dalla Tunisia. Le discussioni di queste settimane e la necessità di un'ulteriore riflessione su un sistema più efficace per aiutare la Tunisia - un Paese determinante per la stabilità del Nord Africa che necessita del nostro sostegno, di tutta la nostra solidarietà - hanno prodotto che la partita si riapra con un rinvio di discussione al Consiglio che dovrà adesso rivalutare il provvedimento".

Lo dichiara Michela Giuffrida, eurodeputato Pd e componente della Commissione Agricoltura, a margine della votazione di oggi al Parlamento europeo.

"A questo punto siamo certi che, con maggiore consapevolezza e grazie ad un nuovo serrato confronto - e senza prescindere dalle fortissime preoccupazioni nettamente espresse dalle più importanti associazioni delle categorie produttive a tutti i livelli -  si possa presto individuare un modello efficace di sostegno alla Tunisia che non penalizzi e gravi esclusivamente su una parte produttiva ed economicamente importantissima del nostro Paese  come il Mezzogiorno".





Nessun commento:

Posta un commento