MUSUMECI: LA MIA SOLIDARIETA’ AGLI EX SPORTELLISTI IN SCIOPERO



Mi sento di esprimere, assieme ai colleghi del Gruppo, piena e convinta solidarietà agli ex sportellisti in presidio di protesta da lunedì a Palermo davanti alla sede dell'assessorato al Lavoro. 
Il loro gesto, tanto civile quanto estremo per aver dato inizio allo sciopero della fame, non può lasciare indifferenti i Palazzi del governo Crocetta.

Sarebbe una scelta folle e irresponsabile quella del governo, di non avvalersi della professionalità di circa 1.700 lavoratori maturata negli anni a carico della stessa Regione, mentre nei Centri per l'impiego dell’Isola è emergenza personale. Non è possibile lasciare in bilico lavoratori che hanno profuso energie e competenze negli sportelli multifunzionali e poi sbattuti alla porta e lasciati senza alcuna certezza. Confido nel senso di responsabilità dell'assessore Miccichè, che mi dicono essere impegnato nella ricerca di una soluzione in linea con le strategie indicate dall'Unione europea, per porre fine ad un calvario che mortifica la dignità umana e non fa onore alla politica di governo.

Nessun commento:

Posta un commento