Grande emozione e voglia di condivisione oggi al liceo classico “Fazello” di Sciacca

Margherita La Rocca Ruvolo, volontaria dell’associazione onlus A Cuore Aperto e parlamentare regionale, ha incontrato gli insegnanti e gli studenti di diverse classi dell’istituto Fazello per condividere con loro le esperienze di volontariato in Africa.
L’iniziativa è stata promossa dal dirigente scolastico Giovanna Pisano e dalla professoressa Rosa Trapani, referente dei progetti di legalità esolidarietà.
Margherita La Rocca ha condiviso con i giovani le emozioni e il lavoro svolto negli oltre dieci anni di missioni in Tanzania, nella regione di Iringa, nell’ambito del progetto “Un Cuore per Ipogolo” portato avanti insieme al marito, il cardiochirurgo Giovanni Ruvolo, e a decine di volontari.

Diversi gli studenti che hanno manifestato la volontà di partecipare alle missioni di ACuore Aperto in Tanzania, dove l’associazione si occupa di assistenza sanitaria e alla formazione collaborando con la missione delle suore della Comunità Cristiani nel Mondo. “Salute, cultura e lavoro sono fondamentali – ha detto Margherita La Rocca - affinché ogni persona possa emanciparsi, essere libera da ogni condizionamento e mettersi a disposizione per aiutare chi ha più bisogno”.

Nessun commento:

Posta un commento