VINCIULLO: Direttori dell’Unita Operative Complesse della ASP 8 di Siracusa. La Regione tarda a dare l’autorizzazione.

Siracusa, 26 agosto 2016: Come è noto, l’11 aprile l’ASP di Siracusa ha fatto richiesta all’Assessorato regionale della Salute di autorizzare la stessa a indire il concorso per ricoprire i ruoli dei primari delle seguenti Unità Operative Complesse:


UOC Anestesia e Rianimazione P.O. di Siracusa
UOC Medicina e Chirurgia d’accettazione e d’urgenza P.O. di Siracusa
UOC Radioterapia
UOC Pediatria P.O. di Lentini
UOC Pediatria P.O. Avola/Noto
UOC Neonatologia co UTIN P.O. di Siracusa
UOC Ortopedia e Traumatologia P.O. di Siracusa

Lo dichiara l’On. Vincenzo Vinciullo, Presidente della Commissione ‘Bilancio e Programmazione’ all’ARS.
Ad oggi, nonostante l’ASP di Siracusa abbia predisposto tutti gli atti consequenziali, l’Assessorato regionale della Salute non ha ancora risposto positivamente.
Con un’interrogazione parlamentare ho chiesto all’Assessore regionale della Salute di sapere quali sono le motivazioni per le quali, ad oggi, non è stata ancora data all’ASP di Siracusa l’autorizzazione a poter indire i concorsi.
Nonostante l’attività dei Direttori di facente funzione, nonostante l’impegno del personale medico e paramedico, continuano le difficoltà nella gestione del servizio, difficoltà che gravano sui malati e sui loro familiari.
Per questo motivo, ha concluso l’On. Vinciullo, ritengo opportuno, urgente e indispensabile che l’Assessorato dia una risposta certa all’ASP, in modo che la stessa possa attivare tutte le procedure per bandire i concorsi e coprire alcune delle posizioni apicali, almeno quelle delle emergenze, all’interno dell’ASP.

Presidente della Commissione Bilancio
Componente della Commissione per il Regolamento
Presidente dell’Intergruppo Parlamentare per i rapporti fra la Sicilia e la Libia Presidente della Sottocommissione ‘Partecipate’.

Nessun commento:

Posta un commento