ANGELO FIGUCCIA: “TURISMO, LA SICILIA DIVENTI LA CALIFORNIA DELL’EUROPA”

“Il 2017 sarà l’anno europeo del turismo sostenibile, una ghiotta occasione che la Sicilia deve prendere al volo per finalmente lasciarsi alle spalle decenni di arretratezza e fare il salto di qualità necessario per diventare la “California dell’Europa”. Lo afferma Angelo Figuccia, consigliere comunale di Forza Italia, che prosegue: “Il turismo rappresenta sicuramente una voce importante per il PIL della nostra isola, e quest’estate del 2016 lo ha dimostrato ancora di più, grazie all’aumento del numero dei turisti giunti nella nostra regione.
Ma, c’è da fare ancora parecchio: la Sicilia, infatti, ha tutte le carte in regola per attrarre turisti non soltanto nei mesi caldi, ma per tutto l’anno, grazie soprattutto alle nostre tradizioni, alla nostra gastronomia, all’agricoltura – basti pensare alla possibilità di coltivare senza serra - per non parlare naturalmente del nostro immenso patrimonio artistico nonché naturalistico.

E’ arrivato il momento, dunque, di fare un deciso salto in avanti intensificando la cultura del turismo in tutti i siciliani: chi giunge da noi non deve essere visto come una sorta di “pollo” da spennare, ma anzi una risorsa da valorizzare e da “cullare”, perché chi si troverà bene in Sicilia sarà il più formidabile ambasciatore delle nostre bellezze presso i propri conoscenti ed amici. 

Dobbiamo fare in modo, quindi, che il turista nordeuropeo o piuttosto quello statunitense o dei paesi dell’Estremo Oriente venga in Sicilia accolto come ospite di riguardo, una “persona speciale” che porta ricchezza, destinatario delle nostre più grandi attenzioni. 



Ecco perché il 2017 è un’occasione che non possiamo permetterci assolutamente da perdere, altrimenti il nostro futuro sarà davvero nero e senza prospettive, e continueremo a vedere i nostri migliori giovani fuggire all’estero alla ricerca di una vita migliore. Un destino che i siciliani non meritano”.

Nessun commento:

Posta un commento