Galleria d’Arte Studio 71: “Millantanni”

Lunedì 26 settembre 2016 alle ore 18.00 verrà presentato presso la Galleria d’Arte Studio 71 Via Fuxa n. 9, Palermo il libro di poesie di Antonella Doria dal titolo: 

“Millantanni”, interventi di: Gonzalo Alvarez Garcia,  Aldo Gerbino, letture di Chiara GiacopelliBreve nota sull’autrice:
Antonella Doria, siciliana di Palermo, vive fra Milano e la Liguria. Vincitrice, finalista e segnalata in prestigiosi premi letterari, è presente in riviste ed antologie, fra cui Poeti per Milano (viennepierre, 2001) e Poesia a Comizio (empirìa, 2008). Ha pubblicato: Altreacque (Book, 1998); medi terraneo (Ibiskos, 2005); Parole in Gioco (aa.vv., s.i.p., 2005); Metro Pólis (ExCogita, 2008); Millantanni (edizioni del verri, 2015). Ha curato Poesia contro Guerra, con nota di Dario Fo (Punto Rosso, 2000, 2007 ampl.), e la sezione di Poesia della Mostra Internazionale d’Arte: - Per una “Carta” visiva dei diritti civili (cat. viennepierre, 2001) organizzata da “LIBERA, associazioni, nomi e numeri contro le mafie”. È nella direzione/redazione della rivista Il Segnale – percorsi di ricerca letteraria, è stata redattrice di InOltre - rivista di antropologia società e cultura. Collabora con l’Ass. Casa della Poesia al Trotter di Milano. Tradotta in francese e turco; nel marzo 2005 è invitata ad intervenire alla Biennale del Cinema per la Pace, tenutasi presso la Stazione Leopolda di Pisa; e nell’ottobre dello stesso anno è invitata a far parte della delegazione dei poeti che a Lisbona, presso l’Istituto Italiano di Cultura, hanno rappresentato l’Italia nella Settimana della Lingua Italiana nel Mondo.

Nessun commento:

Posta un commento