E’ partito questa mattina il tour NO del M5S in Sicilia, deputati regionali, nazionali, europarlamentari e senatori in pullman stanno già girando l’Isola

Grande partecipazione dei cittadini per le prime tappe di oggi: Leonforte, Agira e Nicosia. A seguire, i portavoce Cinquestelle si sposteranno a Villarosa e chiuderanno a Enna. Per domani, previsto il giro di Valguarnera, Piazza Armerina, Barrafranca e il comune a 5 Stelle Pietraperzia.
 Il pullman del tour NO del Movimento 5 Stelle è partito questa mattina alle prime luci dell’alba, il via dal centro della Sicilia, proprio dalla provincia di Enna, per spiegare le motivazioni del NO al referendum costituzionale. Sul mezzo a quattro ruote, che girerà tutte le nove province siciliane in 9 settimane, ci sono i deputati e gli attivisti Cinquestelle. Le prime tre tappe: Leonforte, Agira e Nicosia si sono concluse con grande partecipazione dei cittadini. “Le persone sono stanche di essere prese in giro, la voglia di partecipare alle scelte pubbliche è sempre più forte”. Lo dice il capogruppo all’Ars Matteo Mangiacavallo che coglie l’occasione per ringraziare tutti gli attivisti Cinquestelle che giorno per giorno, a contatto con le persone direttamente nei comuni di appartenenza, rendono vive le idee del Movimento. A breve il pullman si dirigerà alla volta di Villarosa e, infine, Enna, in piazza VI Dicembre, dove si terrà un dibattito-agora sul tema della riforma costituzionale. Domani seconda giornata in provincia di Enna, sarà la volta di Valguarnera, Piazza Armerina, Barrafranca e il comune a 5 Stelle Pietraperzia. Imoressionanti i numeri dell’iniziativa ribattezzata “adesso è il nostro tour-NO”: 9 settimane, 18 giorni, 9 province, 100 piazze, 10 mila chilometri da percorrere in pullman, 32 portavoce tra parlamentari all’Ars, deputati alla Camera, senatori ed europarlamentari. Il tour terminarà il 2 dicembre nella città Iblea a 5Stelle Ragusa. Questo il programma delle 9 settimane: Enna 7-8 Ottobre; Agrigento 14-15 Ottobre; Caltanissetta 21-22 Ottobre; Catania 28-29 Ottobre; Palermo 4-5 Novembre; Trapani 11-12 Novembre; Messina 18-19 Novembre; Siracusa 25-26 Novembre; Ragusa 1-2 Dicembre.

Il programma della prima settimana:

Venerdì 7 Ottobre:
Villarosa (piazza Vittorio Emanuele) ore 18.30;
Enna (piazza VI Dicembre - Belvedere) ore 19.30.

Sabato 8 Ottobre:

Valguarnera Caropepe (piazza Garibaldi "Al canale") ore 10.00;
Piazza Armerina (piazza Gen. Cascino) ore 11.30;
Barrafranca (piazza Regina Margherita) ore 16.00;
Pietraperzia (Agorà piazza Vittorio Emanuele e corteo ) ore 18.00.

Nessun commento:

Posta un commento