Mazara del Vallo - 1° GRAN PREMIO NAZIONALE DEL MEDITERRANEO” DI TIRO A PIATTELLO


Prenderà il via domani al Policampo Olimpionico provinciale di tiro a volo di contrada Castelluzzo
a Mazara del Vallo il "1° GRAN PREMIO NAZIONALE DEL MEDITERRANEO” di tiro a piattello promosso dall’Associazione Nazionale Libera Caccia con il patrocinio del Comune. 

L'evento si svolgerà nei giorni 28, 29 e 30 Aprile 2017. La giornata di domani sarà dedicata alle prove libere; sabato 29 aprile si disputeranno le eliminatorie e domenica 30 aprile le finali. Alla competizione parteciperanno atleti provenienti da tutte le regioni d'Italia, con le categorie femminili e maschili, nelle specialità: Fossa Olimpica - Fossa Universale - Percorso di caccia. Si prevede una presenza di circa 250 tiratori più Officials, Direttori di Tiro, Tecnici ed accompagnatori al seguito. 

La competizione, pertanto, rappresenta per la Città di Mazara del Vallo anche una opportunità in termini turistici e di attrattiva. I partecipanti arriveranno in Città fin dalla giornata di oggi e si fermeranno fino al primo maggio. L’organizzazione ha infatti previsto un tour turistico con la collaborazione della locale Pro Loco. 

Saranno presenti, tra gli altri, il presidente dell’Associazione Nazionale Libera Caccia Paolo Sparvoli ed una delegazione della Federazione Italiana Tiro a Volo guidata dal responsabile regionale Saro Avveduto. 

La Federazione Italiana Tiro a Volo di concerto e l’Amministrazione Comunale puntano al rilancio del Policampo Olimpionico provinciale. L’argomento è stato affrontato nel corso della recente visita a Mazara del Vallo del Commissario straordinario del Libero Consorzio Comunale di Trapani, ente proprietario dell’impianto di contrada Castelluzzo, che ha già rappresentato in passato e può tornare a rappresentare un’attrattiva per il movimento nazionale ed internazionale del tiro a piattello con ricadute positive per l’economia del territorio. 

Nella foto d'archivio allegata il Sindaco Cristaldi con la Nazionale Italiana di Tiro a Volo skeet 



Nessun commento:

Posta un commento