Stazione centrale Siracusa, l’assessore Marziano: «Nessuna chiusura, solo lavori lungo la tratta»


«La stazione centrale di Siracusa non chiuderà». Lo ha dichiarato l’assessore regionale all’Istruzione e alla Formazione professionale, Bruno Marziano, a seguito di un confronto Carmelo Rogolino, della direzione regionale di Ferrovie dello Stato.

«Comprendo le preoccupazione della segretaria della filt Cgil di Siracusa, Vera Uccello – ha dichiarato Bruno Marziano - e di Pippo Zappulla, ma per quanto riferitomi da Rogolino voglio tranquillizzare le organizzazioni sindacali, gli utenti e i cittadini della provincia poiché non ci sarà alcuna chiusura della stazione ferroviaria di Siracusa, né del tratto ferroviario fino a Catania.

La chiusura temporanea del tratto Bicocca – Siracusa, prevista dal 18 giungo al 10 settembre, si è resa necessaria per lo svolgimento di lavori inderogabili che consentiranno il miglioramento e il ritorno alla piena funzionalità della tratta.

Comunque, ho ricevuto rassicurazioni Carmelo Rogolino e la stazione in questi tre mesi continuerà a svolgere la sua funzione e il servizio di trasporto relativo alla tratta ferroviaria continuerà ad essere garantito con i pullman.
La garanzia del mantenimento della stazione non è solo una assicurazione personale fattami dal rappresentante della direzione regionale di Ferrovie dello Stato ma è anche sancita negli accordi tra la Regione e Rfi.
Do la mia disponibilità ad affrontare a livello regionale eventuale problematiche occupazioni che dovessero emergere».

Nessun commento:

Posta un commento