Tre stelle d'oro premiano al Taste Award di Bruxelles, l'eccellenza del gelato siciliano agli agrumi e fiori di zagara di Pietro Di Noto.


Il maestro gelataio, volto noto del programma la "Prova del cuoco" di Rai uno, nel prestigioso concorso, si è piazzato primo su 500 concorrenti provenienti da tutto il mondo, con il suo prezioso gelato nutriceutico, denominato il gelato di Maciste, per le sue peculiarità nutrizionali.
La giuria era composta da 60 chef e gelatieri di livello internazionale. Gli ingredienti base di questo gelato, che è possibile realizzare in svariati gusti, sono il latte di cocco o il latte di bufala, ed è quindi indicato sia per i vegani che per i diabetici, in quanto è dolcificato con estratto di Stevia senza aggiunta di altri zuccheri raffinati, e la manna che ne garantisce l'alta digeribilità. Il latte di bufala, inoltre, gli conferisce delle preziose qualità nutrizionali, basilari nell'alimentazione dei bambini e degli anziani. Una delizia, quindi, per tutti i cultori del gelato. La premiazione è avvenuta a Milano nei giorni scorsi in occasione della fiera "Tutto Food". Pietro Di Noto è un brillante imprenditore, che negli anni ha fatto parlare di se per i suoi brevetti, sempre all'avanguardia nel campo della conservazione. Celebri sono il suo Brikone, gelato già pronto surgelato con tutti gli ingredienti naturali al 100% di alta qualità, proprio in un brik, che potrà essere versato in una comune gelatiera e successivamente gustato in tutta la sua freschezza, senza l'ausilio di un laboratorio, e la Gelina, una sorta di scatola frigo, in polietilene con dentro un liquido speciale che permette di conservare per oltre otto ore alla temperatura di meno 20 gradi, qualsiasi alimento, non solo gelati, e quindi renderne agevole il trasporto. Nella sua carriera trentennale, può vantare moltissimi premi, uno degli ultimi, quello di "Genio di Sicilia", per aver fatto conoscere le eccellenze dolciarie dell'isola nel mondo. Anni di studi, sempre alla ricerca di novità in campo alimentare e farmaceutico, di prodotti che fanno bene alla salute, fanno della sua azienda un laboratorio in cui coniugare qualità e gusto ai massimi livelli.   Nel 2007, decide di espandersi nel campo della gelateria, della pasticceria e della gastronomia, realizzando decine di punti vendita e ristoranti sparsi in tutto il mondo, (Italia, Cannes, Dubai, Singapore, Spagna  Canada, Stati uniti)  ad oggi quasi tutti ancora esistenti e in piena attività. DAL 1990 è stato il primo in Italia a creare punti vendita di gelateria e pasticceria senza laboratorio. Tutto questo ha generato nel tempo oltre 500 posti di lavoro. Nel tempo libero si cimenta anche nella scrittura, realizzando il primo romanzo “L’Onore”, un libro di aforismi “Sintesi di vita”, e un libro-documentario “Consigli di un esperto Viaggiatore

Nessun commento:

Posta un commento