IX EDIZIONE DI MESSINA IN FESTA SUL MARE. 446° ANNIVERSARIO DELLO SPETTACOLARE SBARCO DI DON GIOVANNI D’AUSTRIA: OGGI LA PRESENTAZIONE A PALAZZO DELLA DOGANA


Oggi, lunedì 31, alle ore 17, nel Salone di Rappresentanza del Palazzo della Dogana, si svolgerà la conferenza stampa di presentazione della IX edizione “Messina in Festa sul Mare. 446° Anniversario dello Spettacolare Sbarco di Don Giovanni d’Austria”, patrocinata dal Comune di Messina. Nell’ambito dell’evento pomeridiano il presidente dell’Ars, Giovanni Ardizzone, inaugurerà la mostra “I Vessilli della Santa Lega”, che sarà illustrata con particolari inediti dal direttore artistico della manifestazione, Vincenzo Caruso.
Nel corso dell’incontro saranno annunciate le iniziative culturali del primo weekend di agosto relative al Corteo storico Terrestre – Navale e del “Palio d’Agosto, in ricordo dell’arrivo di Don Giovanni d’Austria a Messina nell’agosto del 1571. All’incontro prenderanno parte le autorità civili e militari e i rappresentanti delle associazioni che concorrono all’organizzazione della manifestazione. L’appuntamento è stato promosso in collaborazione con l’Agenzia delle Dogane di Messina e la Fondazione Federico II di Palermo. Per ulteriori informazioni consultare il sito www.sullerottedilepanto.it .



Nessun commento:

Posta un commento