Menfi: Alla Festa di San Giuseppe il concerto dei Tinturia



Nella foto, Luigi e Sandro La Placa. Menfi alla Festa di San Giuseppe, la processione del simulacro del Santo e un concerto dei Tinturia.

Il comitato dei festeggiamenti, presieduto dall’avvocato Luigi La Placa, è all’opera già da tempo. Grande sinergia, anche quest’anno, tra il comitato e la parrocchia, guidata da padre Alessandro Di Fede Santangelo.
Dal 4 al 6 agosto la comunità di Menfi torna a celebrare il Patriarca San Giuseppe con i consueti festeggiamenti che, da secoli, sono pregni di religiosità, fede, devozione e tradizione. Come di consueto, i festeggiamenti saranno ricchissimi di eventi tanto religiosi quanto di intrattenimento. 
Nel comitato anche molti giovani tra i quali l’avvocato Sandro La Placa. Ogni giorno, oltre alla santa messa, alle 18,30, nella chiesa di San Giuseppe, si accoglieranno le varie comunità parrocchiali del quartiere. Imperdibili gli eventi che caratterizzeranno le serate del 4 e del 5 agosto. Il 4, alle 20,30, verranno ripercorsi i maggiori successi dei Pooh con la band “Amici per sempre” di Sciacca che ottiene sempre un grande successo. Sabato 5, sarà la volta dei Tinturia, celeberrima band che ha fatto della sicilianità la propria caratterizzazione artistica.
Domenica 6 agosto, alle 19,30, si terrà la celebrazione Eucaristica e, a seguire, la solenne processione del Patriarca San Giuseppe per le vie cittadine. I festeggiamenti si concluderanno con inediti giochi pirotecnici in piazza Vittorio Emanuele. “La nostra passione supera ogni difficoltà, anche di carattere economico, nell’organizzare la festa – afferma l’avvocato Luigi La Placa – e sono certo che Menfi saprà accogliere le migliaia di persone che attendiamo agli spettacoli così come riuscirà a vivere Di Giuseppe Pantano - 26 luglio, 2017 31/7/2017 Menfi si prepara ad ospitare migliaia di persone con il concerto dei Tinturia alla Festa di San Giuseppe.

Nessun commento:

Posta un commento