Prosegue l’esame del collegato all’Ars Ma la priorità assoluta ora è il Rendiconto



[Mar 25 lug 2017]
L’Ars ha proseguito oggi l’esame del collegato approvando numerosi articoli. Si proseguirà domani, 26 luglio, alle ore 16. C’era quindi il numero legale che è mancato spesso nelle ultime settimane. 50 i deputati presenti a inizio seduta.

L’aula ha inoltre respinto le dimissioni dalla carica di deputato del Cinquestelle Giorgio Ciaccio con 4 favorevoli e 46 contrari. La conferenza dei Capigruppo, intanto, si è riunita prima della seduta d’aula e ha stabilito l’agenda dei lavori da svolgere prima della pausa estiva, lavori che si dovranno concludere entro il 10 agosto. Si è deciso di dare priorità alla discussione del Rendiconto generale della Regione per l’esercizio finanziario 2016 e al relativo assestamento di bilancio di previsione per l’esercizio finanziario 2017 e per il triennio 2017/2019. La discussione di quest’ultimo sarà pertanto limitata alle norme di carattere più strettamente tecnico mentre le altre saranno stralciate per confluire in autonomo disegno di legge. L’approvazione del Rendiconto generale rappresenta un passaggio indispensabile per la Regione Siciliana.


Sarà data priorità inoltre all’approvazione delle modifiche al Regolamento Interno dell’Ars una volta esitate dalla Commissione per il Regolamento.

Infine si procederà all’esame del ddl relativo alle elezioni e all’assetto delle ex Province, qualora venga esitato per tempo dalla commissione di merito.



Cronache Parlamentari Siciliane

Nessun commento:

Posta un commento