A BAUCINA LA SECONDA EDIZIONE DEL GALÀ EQUESTRE, OSPITE D’ECCEZIONE NINO ‘U BALLERINO. IL 6 AGOSTO SFILATA DI CAVALLI, DEGUSTAZIONI E SOLIDARIETÀ


Il Comune di Baucina e l’Associazione Santa Fortunata, per il secondo anno consecutivo, organizzano e promuovono “Il Galà Equestre baucinese”, kermesse che, domenica 6 agosto, avrà quali protagoniste diverse razze di cavalli che con la loro eleganza e bellezza sfileranno per le vie del paese in provincia di Palermo. L’evento è stato organizzato in collaborazione con il meusaro palermitano Nino ‘u Ballerino, ospite nella precedente edizione della rassegna, grande devoto di Santa Fortunata.
 La presenza del focaccere noto in tutto il mondo per la milza, le panelle e le crocchè, infatti, è legata ad un evento benefico: i proventi della serata saranno devoluti alla Chiesetta dell’Immacolata, interessata da lavori di ristrutturazione resi possibili anche grazie al contributo offerto da Nino l’anno scorso. Un gesto di generosità che, congiuntamente ai fondi dell’8 x 1000, ha consentito di rimettere a nuovo l’edificio e di riconsegnarlo alla collettività.  La sfilata, che vedrà la partecipazione delle più note scuderie equestri siciliane, si terrà a partire dalle 19:00; la premiazione si svolgerà nei pressi dei locali della Confraternita.  Il leader del cibo di strada sarà presente nell’area degli impianti sportivi a partire dalle 22:00: qui avrà luogo la degustazione di focacce con panelle, crocchè e milza accompagnata dagli ormai celeberrimi movimenti al ritmo di musica durante la tradizionale “conzatura”. 

Nessun commento:

Posta un commento